Tempo libero … Veneto da scoprire

Padova

10 min.

La città di Padova è situata nel cuore del Veneto, meravigliosa regione ricca di bellezze architettoniche conosciute in tutto il mondo. In città si trovano: la Cappella degli Scrovegni, che ospita gli affreschi di Giotto, la Basilica di Sant’Antonio, il famoso “Caffè Pedrocchi”, il più antico Orto Botanico universitario d’ Europa e una delle piazze più grandi ed antiche, Prato della Valle.

Venezia

30 min.

Venezia è la città magica per eccellenza, uno dei palcoscenici più straordinari dove la storia e l’arte si riflettono nelle acque tranquille della Laguna. Qui tutto è romanticismo, poesia, malinconia… Talmente tanto si è scritto di Venezia che pare superfluo ricordare che è una città unica al mondo, e che è stata giustamente posta dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità non solo per le sue ricchezze artistiche, ma anche per la straordinaria compenetrazione tra attività dell’uomo e paesaggio naturale delle lagune. Nelle vicinanze dell’Hotel troverete la stazione ferroviaria che Vi porta direttamente nella bellissima città di Venezia.

Verona

45 min.

Seconda città d’arte della regione, Verona mostra con orgoglio i suoi tesori artistici, culturali e naturalistici. Grazie alla sua particolare posizione geografica, sin dall’antichità è stata il più importante crocevia commerciale del Nord Italia, luogo di convergenza di popoli e storie diverse. Una città che seduce, come le dolci acque dell’Adige che l’attraversano e, formando un’ansa a C, quasi la stringono in un simbolico abbraccio. Verona conserva un aspetto in gran parte medievale, ma là dove è possibile avere una visione panoramica dall’alto ci si accorge che le sue strade sono gli elementi ancora visibili di una struttura urbana ancora romana.

Vicenza

25 min.

Dici Vicenza e pensi al Palladio, ai suoi capricci architettonici, al nuovo linguaggio artistico rinascimentale, alla spettacolarità ricercata. E’ la città palladiana per antonomasia, il palco su cui si esibì il genio del giovane architetto padovano Andrea di Pietro della Gondola, detto il Palladio. Nella centrale Piazza dei Signori troneggia la sua costruzione più celebre, edificio simbolo della città: la Basilica Palladiana. Ma Vicenza è anche il paesaggio delicato e sfumato dei Colli Berici. Quello poco distante dal centro cittadino accoglie sulla sua sommità la Basilica di Monte Berico, al cui interno è conservata la Cena di S. Gregorio Magno, una delle più grandi opere di Paolo Veronese.

Parco Regionale dei Colli Euganei

 5 min.

L’Hotel Marco Polo è situato all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei che con la loro natura verdeggiante e rigogliosa offrono uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza. Sul territorio dei Colli Euganei sono presenti, e possono essere osservate, arcaiche testimonianze degli Antichi Veneti. Un gran numero di reperti che documentano la storia di questo territorio, dalla Preistoria all’età Romana, sono conservati a Este, nel Museo Nazionale Atestino. Il territorio del Parco è ricco di risorse naturalistiche, paesaggistiche e storico artistiche, molte delle quali sono aperte al pubblico e visitabili. L’area del Parco è percorsa da una fitta rete di sentieri che l’Ente Parco ha provveduto recentemente a georeferenziare in modo preciso indicando i principali punti di interesse lungo i sentieri e nelle immediate vicinanze.

Golf

15 min.

Colli Euganei sono un vero paradiso per gli amanti del Golf. In pochi posti in Europa si può trovare una concentrazione tale di campi da golf in un territorio così ristretto: ben 4 con un totale di 150 green a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Golf Club Padova (distanza dall’Hotel 9 Km)
Il Golf Club Padova ( info: https://www.golfclubpadova.it )  è il primo campo da golf di tutta la provincia. Il percorso, disegnato dall’architetto inglese John Harris, comprende 18 buche par 72 situate proprio ai piedi dei Colli in un terreno di 70 ettari confinante con la seicentesca Villa Barbarigo.

Golf Club Frassanelle (distanza dall’Hotel 14 Km)
Il Golf Club Frassanelle (info: https://www.golffrassanelle.it) è inserito in un meraviglioso parco progettato verso la metà dell’800 dal famoso architetto veneziano Giuseppe Jappelli con l’intento di portare il fascino della campagna inglese in terra veneta: grandi spazi aperti, boschi ed un magnifico lago sono lo sfondo di questo campo di 18 buche.

Golf Club Montecchia (distanza dall’Hotel 9 Km)
Il Golf Club della Montecchia (info: https://www.golfmontecchia.it ), uno dei pochi campi a 27 buche del Triveneto, è situato nell’affascinante comprensorio dell’antico castello appartenuto alla famiglia nobile Emo Capodilista (ora prestigiosa cantina). Il percorso è stato realizzato dal progettista irlandese Tom Macauley e si estende su un’area di 820,000 metri quadrati.

Golf Club Terme di Galzignano (distanza dall’Hotel 9 Km)
Il più recente Golf Club Terme di Galzignano (https://www.golfgalzignano.it/), inaugurato nel 1999, si trova nel comune di Galzignano Terme nel territorio dei Colli Euganei. Le sue 9 buche sono state progettate dall’architetto Marco Croze che ha sfruttato quasi 2 km di lunghezza per creare un percorso molto tecnico, che si snoda tra numerosi giochi d’acqua e laghetti.