Hotel 3 stelle Superior in centro a Montegrotto Terme!

L’ Hotel Marco Polo si trova in centro a Montegrotto Terme (a soli 2 km dalla vicina Abano Terme) lungo il viale principale, a due passi dal municipio e di fronte al duomo. L’entrata si affaccia all’inizio della passeggiata alberata che porta a visitare i negozi, bar e gelaterie del centro. Il paesaggio circostante è dominato da una parte dall’abbraccio dei Colli Euganei e dall’altra dall’estendersi della pianura padana con la vicina Padova (10 km).

L’ Hotel dispone di 83 stanze, tutte con terrazzo, di tre diverse tipologie Superior, Classic e Economy con vista verso la strada (lato nord), verso i Colli Euganei (lato est/sud/ovest) e verso il cortile interno.

Le piscine termali (lato sud) coperta e scoperta comunicanti, si affacciano sul nostro parco e godono di estrema tranquillità e di una meravigliosa vista sui Colli Euganei.

Dall’Hotel Marco Polo Terme puoi …

Una breve passeggiata e si raggiunge Butterfly Arc – Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate, il primo parco realizzato in Italia ed uno dei più rinomati al mondo. Un scenario unico in cui volano in libertà centinaia di esemplari di farfalle in un ricreato ambiente dell’Amazzonia, dell’Africa e dell’Asia.

Nelle vicinanze si trova il Monastero di San Daniele, posto su di un colle che domina le località di Abano e Montegrotto. La costruzione (risalente agli anni 1076-1079) racchiude al suo interno una Chiesa (del ‘700) ed un Museo, entrambi visitabili. Dal 1948 è dimora di una comunità di monache benedettine proveniente da Fiume (Croazia).

Piacevole la visita al Castello di San Pelagio (a soli 2 km) residenza storica (la cui torre merlata risale al ‘300) che ospita il Museo del Volo. Fu proprio da qui che il 9 Agosto 1918, la squadriglia aerea di Gabriele d’Annunzio decollò per lo storico “Volo su Vienna”.

Degno di menzione particolare è senz’altro il Castello del Catajo. Un’imponente dimora costruita nel 1500 dalla famiglia Obizzi, e che, grazie agli investimenti dell’attuale proprietario, sta ritrovando lo splendore di un tempo.

Pochi chilometri e si raggiunge il borgo medievale di Arquà Petrarca, un luogo incantevole incastonato alle pendici dei Colli Euganei, il cui nome deriva dal famoso poeta che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita.

Al confine settentrionale del parco dei Colli Euganei troviamo l’Abbazia di Praglia fondata tra l’XI e il XII secolo che secondo la regola benedettina permette una vita monastica improntata alla spiritualità senza tralasciare mansioni lavorative.

Altra storica peculiarità del territorio euganeo è il giardino monumentale di Villa Barbarigo a Valsanzibio che ha come principale artefice l’architetto e fontaniere Pontificio Luigi Bernini (fratello del più noto Gian Lorenzo); l’allora Cardinale Gregorio Barbarigo, in seguito ad un voto solenne fatto da suo padre, volle che il giardino di Valsanzibio fosse emblema della via di perfezione che porta l’uomo dall’Errore alla Verità, dall’Ignoranza alla Rivelazione.