Piscine termali

 Tutti i giorni fino alle 21:00

 32° – 36°

 da 1,30 mt a 1,50 mt

Piscina termale coperta (80 mq) con panchina e camminamento giapponese (entrambi con idromassaggio) e con area lettini a bordo vasca (220 mq) .

Piscina termale scoperta (170 mq) con due lame d’acqua e fontanella circondata da una panchina con idromassaggio e con area lettini a bordo vasca (470 mq).

Obbligo di indossare la cuffia in entrambe le piscine.

Acquagym collettivo il martedì e il venerdì.

La dominatrice incontrastata delle piscine termali dell’Hotel Thermae Marco Polo è naturalmente la rinomata acqua termale salso-bromo-iodica che sgorga dalle due sorgenti ubicate all’interno della struttura. Le proprietà benefiche di tale risorsa naturale coinvolgono un rilassamento della muscolatura, un sollievo alle articolazioni, un’ importante vasodilatazione e una intensa azione anti-infiammmatoria.  Una piscina interna ed una esterna, comunicanti tra loro,  con la presenza di giochi d’acqua, getti di idromassaggio e lame d’acqua. Sono raggiungibili comodamente dalle camere con ascensore o scale ed un corridoio interno. Al limitare della vasca all’aperto inoltre qualche gradino consente l’accesso al parco giardino che alterna zone all’ombra di piante sempreverdi con spazi di prato al sole.

Le calde giornate all’aperto sono allietate da simpatiche idee del nostro pool-bar (la casetta di legno) che accompagnano pietanze sfiziose a bevande rinfrescanti. Un’oasi di pace a spezzare i ritmi frenetici della quotidianità.

Raggiungere le piscine cominciando a gustare l’atmosfera rilassante già assaporando il profumo dei vapori termali che precede l’entrata a gradevoli attimi di serenità.

Il Thermarium

(Accesso consentito ai ragazzi dai 14 ai 18 anni di età accompagnati da un adulto)

Adiacente al centro per le cure termali, il Thermarium, un piccolo angolo di benessere a disposizione gratuitamente dei nostri ospiti. Al suo interno troverete:

La sauna

 80° – 90°

La sauna finlandese è caratterizzata dall’alta temperatura (compresa tra 80° e 100°), che provoca abbondante sudorazione. Attraverso il sudore si eliminano acqua e sostanze tossiche. Con queste temperature la muscolatura si rilassa e perde tensione. La sauna finlandese dà una benefica accelerata al metabolismo, aumenta il battito cardiaco e facilita la circolazione del sangue. Il calore è di aiuto anche a chi soffre di patologie respiratorie (bronchiti, sinusiti e riniti croniche); favorisce un recupero muscolare più veloce, un effetto sedativo sulle terminazioni nervose e una ripresa migliore della circolazione periferica. Viene effettuata per aumentare le difese immunitariemigliorare il sistema cardiovascolare, per diminuire lo stress e per i suoi indiscutibili effetti benefici sulla mente e sul corpo.
Da sapere: è controindicata per problemi cardiaci o ipertensione, problemi respiratori o a livello renale, diabete grave, vene varicose e infezioni in atto.

La grotta termale

 50° – 60°

La grotta termale trae la sua peculiarità dai vapori  provenienti dallo zampillare in una fontanella al suo interno dell’acqua termale appena sgorgata dalla sorgente; l’elevata temperatura della stessa (compresa fra 65° e 75°) crea i presupposti per la formazione di un’ambiente caldo con una particolare umidità dettata dalle proprietà dell’acqua salso-bromo-iodica. La grotta termale stimola la circolazione e favorisce un’ azione tonificante e disintossicante su tutto l’organismo. Particolarmente indicata per combattere lo stress, il sovrappeso, le malattie metaboliche (gotta, ipercolesterolemia); inoltre ha una notevole azione detossinante.
Da sapere: è controindicata per problemi cardiaci o ipertensione, problemi respiratori o a livello renale, diabete grave, vene varicose e infezioni in atto.

Il percorso Kneipp
Il percorso Kneipp è costituito da getti d’acqua calda e fredda. La temperatura dell’acqua, alternandosi nelle diverse quattro piccole vasche, diviene uno stimolante gioco per la circolazione riattivandola e ravvivandola beneficamente.

La doccia emozionale
La doccia emozionale combina l’acqua, i colori che si susseguono e i profumi degli oli essenziali per sorprendere il corpo e la mente con  sensazioni di piacevole benessere.

La panca riscaldata
Il tepore della panca riscaldata, dopo l’intenso calore della sauna o della grotta termale, dona una gradevole sensazione di quieto riposo e propone desiderati momenti di relax.