Riabilitazione Termale

Fisioterapia e servizi idroterapici in convenzione con il SSN

La Riabilitazione Termale è il risultato del connubio tra la cura termale e la medicina riabilitativa in cui le tecniche di riabilitazione, unitamente all’utilizzo delle risorse termali, avvengono in un contesto ambientale particolarmente favorevole al recupero del benessere.

Chi può richiedere le terapie

Tutti i pazienti assistiti dal Sistema Sanitario Nazionale purché non inviati da INAIL, e che non abbiano già effettuato un ciclo di cure termali nello stesso anno.
E’ possibile richiedere un solo ciclo di cura per riabilitazione motoria all’anno.

Per chi sono indicate le terapie

L’ Idrokinesiterapia (riabilitazione in acqua termale) combinata a tecniche di terapia manuale e di fisioterapia strumentale, sono la soluzione per il trattamento di patologie acute post-traumatiche e croniche degenerative sia in ambito ortopedico che neurologico.

Come richiedere le terapie

Per accedere alle prestazioni è necessario che l’assistito presenti al nostro Hotel, l’impegnativa (impegnativa rossa) del proprio Medico di Medicina Generale, in cui sia specificato il codice 89.94.2 (ciclo di cura per la riabilitazione motoria – ciclo di 15 sedute e visita fisiatrica).

Successivamente è sufficiente contatti la nostra struttura per concordare la data della visita fisiatrica e giorni ed orari delle terapie.